Terms of service
1. Dati di contatto del venditore
I dati di contatto del Venditore sono i seguenti:
La società MFC Group s.r.l. è una società a responsabilità limitata che opera con il nome commerciale C.9.3, iscritta alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli con il numero NA - 1052565, la cui partita IVA intracomunitaria è IT09721561216 e la cui sede legale è situata in Via Raffaele Viviani n°23, 80044 Ottaviano (NA).
Email: info@c93.it
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2. Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano, senza limitazioni o riserve, a tutte le vendite concluse dalla società MFC Group s.r.l., operante con il marchio C.9.3 ("il Venditore") ai consumatori e agli acquirenti non professionali ("i Clienti" o "il Cliente"), che desiderano acquistare i prodotti messi in vendita dal Venditore ("i Prodotti") sul sito https://c93.it/
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state redatte in lingua italiana e verranno tradotte nelle lingue del paese di appartenenza. In caso di disaccordo o discrepanza tra la versione italiana e quella nelle altre lingue, prevarranno i termini e le condizioni italiane.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita specificano le condizioni di ordine, pagamento, consegna e gestione di eventuali resi dei Prodotti ordinati dai Clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere integrate da condizioni speciali, riportate sul Sito, prima di qualsiasi transazione con il Cliente.
Esse sono accessibili in qualsiasi momento sul sito https://c93.it/ e prevarranno, se del caso, su qualsiasi altra versione o su qualsiasi altro documento contraddittorio.
C.9.3 può aggiornare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. La versione applicabile all'acquisto del Cliente è quella in vigore sul Sito Web alla data dell'Ordine.
Effettuando un Ordine di un Prodotto sul Sito, il Cliente dichiara di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.
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3. Prodotti offerti in vendita
I Prodotti messi in vendita da C.9.3 sono quelli descritti sul Sito il giorno della consultazione da parte del Cliente, fino ad esaurimento scorte.
Il Venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali errori nell'aggiornamento delle scorte disponibili né, di conseguenza, può essere ritenuto responsabile dell'annullamento di un Ordine di un Prodotto a causa dell'indisponibilità delle scorte.
Nel caso in cui un Prodotto diventi indisponibile dopo che il Cliente ha effettuato un Ordine, C.9.3 informerà il Cliente via e-mail nel più breve tempo possibile.
Le caratteristiche essenziali del/i Prodotto/i, in particolare le specifiche, le fotografie e le dimensioni del/i Prodotto/i, sono presentate sul sito https://c93.it/ . È stato fatto ogni sforzo per garantire che i colori dei Prodotti visualizzati sul Sito Web siano fedeli ai prodotti originali; tuttavia, possono verificarsi variazioni. C.9.3 non può essere ritenuto responsabile di eventuali errori o imprecisioni nelle fotografie dei Prodotti che compaiono sul Sito.
Il Cliente dichiara di avere la piena capacità giuridica necessaria per stipulare contratti e acquistare il/i Prodotto/i offerto/i sul Sito web https://c93.it/ . La scelta e l'acquisto di un Prodotto sono di esclusiva responsabilità del Cliente.
I Prodotti "C.9.3" sono riservati esclusivamente alla vendita diretta a clienti, persone fisiche o giuridiche non professionali, denominati "clienti finali". Il Cliente si impegna ad agire come cliente finale e ad astenersi dall'acquistare i Prodotti al fine di rivenderli nell'ambito di un'attività commerciale.
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4. Gli ordini
Effettuare un ordine
Effettuando un Ordine sul Sito Web, il Cliente dichiara di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, i prezzi e i Prodotti disponibili per la vendita sul Sito Web.
Procedura d'ordine
Ogni Ordine effettuato sul Sito deve essere conforme alla procedura stabilita da C.9.3 che comprende le seguenti fasi successive che portano alla convalida dell'Ordine.
Scelta del Prodotto: Il Cliente può selezionare uno o più Prodotti nel numero desiderato, e tale selezione verrà automaticamente aggiunta al Carrello ("il Carrello").
Verifica del contenuto: Facendo clic sul Carrello, il Cliente può visualizzare l'elenco dei Prodotti scelti. Finché l'Ordine non è stato convalidato, il Cliente può tornare al Carrello e modificarlo se necessario.
Identificazione: Il Cliente deve creare un account compilando il modulo di identificazione fornito e inserendo le informazioni richieste. Il Cliente si impegna a fornire informazioni accurate. Il Cliente che ha già un account deve identificarsi inserendo il nome utente e la password che ha inserito al momento della creazione dell'account.
Verifica dell'ordine: È responsabilità del Cliente verificare l'esattezza dell'Ordine, il prezzo totale e i propri dati personali e cancellare o correggere immediatamente eventuali errori prima della convalida finale.
Convalida dell'ordine: Il Cliente deve confermare le modalità di consegna e di pagamento. Il Cliente deve inoltre confermare l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita selezionando la casella corrispondente.
Conferma dell'ordine: Una volta effettuato il pagamento completo, il Cliente riceverà un'e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell'Ordine.
L'Ordine viene quindi registrato ed elaborato da C.9.3, ed è in questo momento che viene confermata la disponibilità del/i Prodotto/i ordinato/i.
Conferma della spedizione: Il Cliente riceverà un'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dell'Ordine. La vendita è considerata definitiva solo alla data di invio di tale
e-mail.
Ogni Ordine effettuato e convalidato dal Cliente e confermato dal Venditore, alle condizioni e secondo le modalità sopra descritte, sul Sito https://c93.it/, costituisce la formazione di un contratto concluso a distanza tra il Cliente e il Venditore.
Il Venditore si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi Ordine proveniente da un Cliente con il quale esista una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.
Tracciabilità dell'ordine
Il Cliente potrà seguire lo stato di avanzamento del proprio Ordine sul Sito Web nella propria area clienti. Il Cliente riceverà anche informazioni via e-mail sul seguito e l'elaborazione del suo Ordine. Se il Cliente desidera seguire il proprio Ordine, può contattare direttamente il corriere scelto e seguire la consegna del proprio pacco.
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5. Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono indicati in base alla valuta del Paese di spedizione del cliente.
Tutte le consegne in Europa non sono soggette a dazi e tasse di importazione. Tutti gli ordini spediti negli Stati Uniti, in Canada e in Nuova Zelanda sono soggetti al pagamento di eventuali dazi e tasse di importazione.
Per le consegne nel resto del mondo in cui sono applicabili i dazi doganali, il cliente può scegliere di pagare i dazi alla cassa o al ricevimento dell'ordine.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento.
I prezzi non includono i costi di lavorazione, spedizione, trasporto e consegna, che sono fatturati in aggiunta, alle condizioni indicate sul Sito https://c93.it/ e calcolati prima dell'invio dell'Ordine.
Qualora il Cliente richieda un metodo di spedizione più rapido o più costoso rispetto alla spedizione standard, le spese di consegna aggiuntive, così come risultano al momento della convalida dell'Ordine da parte del Cliente, saranno a carico e sotto la responsabilità esclusiva del Cliente.
Tutti gli Ordini sono pagabili nella valuta del paese di spedizione del Cliente e devono essere pagati per intero immediatamente dopo l'invio dell'Ordine.
Il pagamento dovuto dal Cliente corrisponde all'importo totale dell'acquisto, comprensivo di eventuali spese.
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6. Condizioni di pagamento
C.9.3 accetta metodi di pagamento diversi nei vari Paesi. In tutti i paesi C.9.3 accetta le carte di credito, ma in molti paesi sono accettati anche PayPal e metodi di pagamento specifici per ogni paese. Alla cassa il cliente può vedere quali sono i metodi di pagamento offerti nel suo paese di spedizione.
Il Cliente riconosce espressamente che, comunicando il numero della propria carta di credito al Venditore, autorizza quest'ultimo ad addebitare il proprio conto fino all'importo del prezzo totale di acquisto. In caso contrario, verrà inviata al Cliente una notifica di annullamento dell'ordine per mancato pagamento all'indirizzo e-mail precedentemente fornito dal Cliente.
Il prezzo dovuto dal Cliente è l'importo indicato nella pagina di riepilogo dell'ordine.
L'importo addebitato corrisponderà ai Prodotti effettivamente consegnati e ai relativi costi.
L'addebito verrà effettuato al momento dell'invio dell'Ordine.
Se un Prodotto diventa indisponibile tra l'addebito e la consegna, il rimborso per il Prodotto indisponibile sarà effettuato il prima possibile.
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7. Consegne
I costi di preparazione e spedizione dipendono dal Paese di consegna e dall'importo totale dell'Ordine. Tali costi sono indicati in dettaglio sulla fattura.
C.9.3 non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali azioni e/o oneri e/o tasse (che sono a carico del Cliente) e/o di eventuali ritardi dovuti a servizi doganali sui quali non ha alcun controllo.
Per tutti i Prodotti, l'Ordine sarà preparato per la spedizione presso il magazzino di C.9.3 entro un periodo massimo di tre (3) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla convalida dell'Ordine. Gli Ordini registrati sul Sito https://c93.it/ il venerdì, il sabato o la domenica saranno evasi il lunedì successivo. Gli ordini effettuati in un giorno festivo diverso da venerdì, sabato e domenica saranno elaborati il giorno lavorativo successivo.
Durante i periodi di vendita privata, svendita o vendita d'archivio, il periodo di spedizione può essere esteso di un massimo di 15 giorni lavorativi. Può anche essere esteso al giorno successivo alla messa online di una nuova collezione o durante il periodo di shopping natalizio tra il 23 novembre e il 31 dicembre.
Se il Prodotto o i Prodotti ordinati non sono stati consegnati entro 30 giorni lavorativi dalla data di consegna indicativa, per qualsiasi motivo diverso dalla forza maggiore o dalla colpa del Cliente, la vendita può essere annullata su richiesta scritta del Cliente gli importi versati dal Cliente saranno quindi restituiti al più tardi entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto, ad esclusione di eventuali risarcimenti o danni.
In ogni caso, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali conseguenze dannose derivanti da un ritardo nella consegna; solo il rimborso del Prodotto da parte di C.9.3 è possibile, ad esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento.
In caso di non conformità del Prodotto consegnato, il Venditore si impegna a porre rimedio alla situazione o a rimborsare il Cliente, come indicato nell'articolo "Responsabilità del Venditore - Garanzie".
Il Venditore si assume i rischi del trasporto e deve rimborsare il Cliente per eventuali danni causati durante il trasporto.
Al momento del ricevimento dell'Ordine, il Cliente deve verificare lo stato dell'imballaggio e la conformità del/i Prodotto/i consegnato/i e, se del caso, annotare eventuali riserve sulla bolla di consegna del vettore. Questa verifica si considera effettuata quando il Cliente, o una persona di sua scelta, ha firmato la bolla di consegna. Non sarà accettato alcun reclamo sulle condizioni del/i pacco/i consegnato/i.
In caso di assenza, di indirizzo errato o di rifiuto del pacco da parte del destinatario, che renda impossibile la consegna dell'Ordine al destinatario in tempo utile, C.9.3 non potrà essere ritenuta responsabile della qualità finale della consegna. In assenza del destinatario, in base alle condizioni di consegna del vettore, il/i Prodotto/i potrà/potranno essere ripresentato/i e/o depositato/i presso un punto di smistamento e/o restituito/i a
C.9.3 .
In caso di impossibilità di consegna, non verrà effettuata alcuna rispedizione e il Cliente verrà rimborsato entro 14 giorni dal ricevimento dell'Ordine da parte di C.9.3 .
Le consegne vengono effettuate tramite i servizi di:
BARTOLINI (consegna standard) per l’Italia e DPD (consegna standard) per l'Europa; e
DHL per le consegne internazionali (standard ed espresse).
Qualsiasi reclamo relativo alla consegna del/i Prodotto/i deve essere presentate entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del/i Prodotto/i. Il Cliente deve contattare il servizio clienti via e-mail all'indirizzo info@c93.it .
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8. Diritto di recesso
In conformità alle disposizioni di legge vigenti, il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni dal ricevimento del/i Prodotto/i per comunicare al servizio clienti che desidera restituire il/i Prodotto/i senza doverne giustificare le ragioni o pagare una penale.
Il Cliente deve compilare il modulo di reso online o contattare il servizio clienti via e-mail all'indirizzo info@c93.it per informare C.9.3 della sua decisione di esercitare il diritto di recesso.
I prodotti possono essere restituiti entro 14 giorni dalla consegna. I prodotti devono essere restituiti nelle loro condizioni originali, con le etichette originali attaccate e tutti gli imballaggi. Non saranno accettati prodotti indossati, usati o danneggiati. Se queste condizioni non sono rispettate, C.9.3 si riserva il diritto di rifiutare la restituzione e il rimborso. In tali circostanze, il Prodotto verrà restituito al cliente.
I costi e i rischi associati alla restituzione del/i Prodotto/i sono a carico del mittente. Il Venditore non sarà responsabile di eventuali smarrimenti, furti o danni al pacco.
Tutti i pacchi devono essere tracciabili e il loro numero di tracciamento deve essere comunicato a C.9.3. È esclusiva responsabilità del Cliente conservare la prova della restituzione di un Prodotto.
Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai seguenti Prodotti, che non possono essere restituiti: calze.
Gli articoli in saldo non sono rimborsabili. Possono essere sostituiti solo con una taglia diversa o con un credito di negozio elettronico.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto restituito. Il rimborso del/i Prodotto/i restituito/i sarà effettuato dal Venditore tramite il metodo di pagamento originale utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che le Parti non concordino un metodo diverso. Il rimborso sarà effettuato solo se il Venditore è stato in grado di recuperare il/i Prodotto/i oggetto della restituzione e della richiesta di rimborso.
Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato con carta bancaria o nel caso in cui la carta sia scaduta, i rimborsi possono essere effettuati solo tramite bonifico bancario. In tali circostanze, il Cliente deve fornire al Venditore l’ “IBAN” (coordinate bancarie) affinché il rimborso possa essere elaborato.
Qualsiasi Ordine pagato con carta regalo, carta e-gift o credito del negozio sarà automaticamente rimborsato come credito del negozio.
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9. Responsabilità del Venditore - Garanzie
I Prodotti venduti sul Sito https://c93.it/ sono conformi alla normativa vigente in Italia.
I Prodotti forniti dal Venditore, automaticamente, senza pagamento supplementare e indipendentemente dal diritto di recesso, beneficiano delle seguenti disposizioni di legge:
la garanzia legale di conformità per i Prodotti apparentemente difettosi, viziati o danneggiati o non corrispondenti all'ordine; e
la garanzia contro i vizi occulti derivanti da un difetto di materiale, di progettazione o di fabbricazione dei Prodotti consegnati, che li renda inadatti all'uso, secondo i termini e le condizioni di seguito indicati.
Per esercitare i propri diritti, il Cliente deve informare per iscritto il Venditore della non conformità del/i Prodotto/i entro un termine massimo di 14 giorni dalla consegna del/i Prodotto/i o della scoperta di difetti occulti entro i termini sopra indicati e deve restituire il/i Prodotto/i difettoso/i nello stato in cui è stato ricevuto con tutti gli elementi (accessori, imballaggio, istruzioni, ecc.).
Il Venditore rimborserà, sostituirà o farà riparare il/i Prodotto/i o le parti in garanzia ritenute non conformi o difettose.
Se il Prodotto viene sostituito, il Venditore si fa carico delle spese di restituzione.
Le spese di spedizione saranno rimborsate sulla base del prezzo fatturato, mentre le spese di restituzione saranno rimborsate dietro presentazione di documenti giustificativi.
Il Venditore non può essere ritenuto responsabile nelle seguenti circostanze:
non conformità alla legislazione del Paese in cui i Prodotti sono consegnati, che il Cliente deve verificare;
in caso di uso improprio, uso per scopi professionali, negligenza o mancanza di manutenzione da parte del Cliente, o in caso di normale usura del Prodotto, incidente o forza maggiore.
In ogni caso, la garanzia del Venditore è limitata alla sostituzione o al rimborso dei Prodotti non conformi o difettosi.
La responsabilità del Venditore in relazione a qualsiasi Prodotto acquistato sul Sito web è strettamente limitata al prezzo di acquisto di quest'ultimo.
I documenti, le descrizioni e le informazioni relative ai Prodotti che compaiono sul Sito non sono coperti da alcuna garanzia, espressa o implicita, ad eccezione delle garanzie previste dalla legge.
Il Cliente riconosce che è sua responsabilità installare un software antivirus e di sicurezza appropriato sul proprio computer e su qualsiasi altro dispositivo per proteggerlo da eventuali bug, virus o altri programmi informatici dannosi. Il Cliente si assume tutti i rischi associati a qualsiasi contenuto scaricato o ottenuto in qualsiasi altro modo attraverso l'uso del Sito web e accetta di essere l'unico responsabile di qualsiasi danno.
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10. Dati personali
Ai sensi delle norme contenute nel Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 ("GDPR"), del D.Lgs. n. 196/2003 come modificato e integrato dal D.Lgs. n. 101/2018 e delle disposizioni previste dall'Autorità di controllo italiana, dati personali richiesti al Cliente, sono necessari per il trattamento dei suoi Ordini e la preparazione delle fatture. Tali dati potranno essere comunicati a eventuali partner del Venditore incaricati dell'esecuzione, elaborazione, gestione e pagamento degli Ordini. Il trattamento delle informazioni comunicate attraverso il Sito Web https://c93.it/ soddisfa i requisiti legali per la protezione dei dati personali e il sistema informatico utilizzato garantisce la protezione ottimale di tali dati.
In qualsiasi momento, il Cliente ha il diritto di accesso permanente, modifica, rettifica, opposizione, portabilità e limitazione del trattamento delle informazioni che lo riguardano. Per esercitare questo diritto, il Cliente può fare richiesta al servizio clienti via e-mail all'indirizzo info@c93.it
Previo consenso del Cliente, le informazioni personali che lo riguardano possono essere utilizzate da C.9.3 e/o dai suoi partner per scopi commerciali, come l'invio di newsletter o altre sollecitazioni.
Il Sito utilizza i cookie per soddisfare al meglio le esigenze del Cliente e per personalizzarle.
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11. Proprietà intellettuale
Il contenuto del Sito web https://c93.it/ è di proprietà del FORNITORE e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi Italiane e internazionali in materia di proprietà intellettuale.
Qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire una violazione del diritto d’autore.
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12. Forza maggiore
Le Parti non possono essere ritenute responsabili se il mancato o ritardato adempimento di uno qualsiasi degli obblighi qui descritti deriva da un caso di forza maggiore ai sensi dell'articolo 1467 del Codice civile italiano
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13. Controversie
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state redatte in lingua italiana e verranno tradotte in tutte le lingue dei paesi di appartenenza. In caso di disaccordo o discrepanza tra la versione italiana e quella delle altre lingue, prevarranno i termini e le condizioni italiane.
Tutte le controversie che possono sorgere in relazione alle operazioni di compravendita concluse in applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, relative alla loro validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione, conseguenze e risultati, e che non possono essere risolte tra il Venditore e il Cliente, saranno sottoposte ai tribunali competenti secondo le condizioni del diritto comune.
In caso di controversia, Si fa presente che la Commissione europea ha istituito la piattaforma odr per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli obblighi contrattuali derivanti da contratti di vendita o servizi online tra un consumatore e un professionista rispettivamente residente e stabilito nell'Unione europea. La piattaforma è accessibile tramite il seguente link: https://webgate.Ec.Europa.Eu/odr. A tale proposito, l'indirizzo e-mail di C.9.3 è: info@c93.it